Todo Modo, è una libreria indipendente internazionale con una selezione di circa 20.000 titoli. Narrativa e saggistica, poesia e design oltre ad una approfondita sezione dedicata al viaggio.I libri usati si trovano sulle gradinate dove si può anche studiare. Il nome del Caffè al suo interno è Uqbar, in omaggio ad un celebre racconto di J.L.Borges Tutto l’arredo di Uqbar (tavoli, banconi, sedie) è disegnato e realizzato dall’artista Jacopo Benassi. Una grande sala lettura che diventa luogo di incontri, rappresentazioni, proiezioni, concerti, laboratori, seminari.
Il testo della nostra presentazione in libreria Todo modo para buscar la voluntad divina, raccomandava Ignazio di Loyola, il fondatore della Compagnia di Gesù, nei suoi Esercizi spirituali. Nel 1974 Leonardo Sciascia avrebbe ripreso quella formula antica per dare il titolo a un magistrale romanzo poi portato al cinema da Elio Petri, da cui la scelta di un nome caro a chi pensa.
Se si attraversa il ponte alla Carraia si trova Todo Modo Dilà, sede operativa in via de serragli 18r, dove si stampano i libri in risograph, si trovano i libri illustrati e una cartoleria da veri appassionati.